Alta
Formazione

Finanza contabilità e agevolazioni fiscali per le imprese

Dalla collaborazione tra Universitas Mercatorum e Confesercenti nasce il progetto “Confesercenti Academy” e da quest'unione il master Finanza contabilità e agevolazioni fiscali per le imprese.

Nel mondo odierno l’aggiornamento professionale per la propria impresa rappresenta una sfida che deve essere vinta, ma difficilmente si concilia con gli impegni lavorativi del mondo egli esercenti. Tramite la qualità e la flessibilità di Universitas Mercatorum, e la metodologia della didattica a distanza tramite lezioni videoregistrate, gli imprenditori potranno ottenere gli strumenti per vincere questa sfida senza dover sottostare alle ristrettezze dello studio classico in aula, fatto di orari fissi e di distanze da percorrere.

In questo corso, da titolo di “Finanza, contabilità e agevolazioni fiscali per le imprese”, l’imprenditore potrà apprendere e padroneggiare metodi funzionali per la gestione economica della propria impresa e individuare quali agevolazioni fiscali lo stato mette a sua disposizione delle imprese per il supporto nei periodi di crisi e per lo sviluppo per un suo ampliamento.


Tematica CFU
Bonus fiscali 5
Finanza Aziendale 5
Principi Contabili 5
Prova finale 5

Il corso si propone di fornire gli strumenti ideali di finanza e contabilità per accedere e utilizzare le agevolazioni e gli incentivi per le imprese collegati al programma Industria 4.0, nonché gli incentivi, da più tempo presenti, dell’ambito edilizio. In questo settore saranno trattati nel dettaglio Ecobonus, Sisma-bonus, Bonus facciate. Per il comparto finanziario delle imprese verranno trattati i seguenti incentivi fiscali e accesso al credito, sia per aziende già consolidate, sia per aziende di recente costituzione, che per Start-Up: Credito imposta, Credito imposta formazione 4.0, Iper e Super-ammortamenti, Start-up e PMI innovative e Patent box.

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma di Scuola Superiore.

Promo Attive

Non sono presenti Promozioni.