Alta
Formazione

Valorizzazione e welfare dei dipendenti

Dalla collaborazione tra Universitas Mercatorum e Confesercenti nasce il progetto “Confesercenti Academy” ed il master Valorizzazione e welfare dei dipendenti.

Nel mondo odierno l’aggiornamento professionale per la propria impresa rappresenta una sfida che deve essere vinta, ma difficilmente si concilia con gli impegni lavorativi del mondo egli esercenti. Tramite la qualità e la flessibilità di Universitas Mercatorum, e la metodologia della didattica a distanza tramite lezioni videoregistrate, gli imprenditori potranno ottenere gli strumenti per vincere questa sfida senza dover sottostare alle ristrettezze dello studio classico in aula, fatto di orari fissi e di distanze da percorrere.

In questo corso, dal titolo “Valorizzazione e welfare dei dipendenti”, l’imprenditore potrà apprendere e padroneggiare metodi per creare un ambiente di lavoro dove il dipendente senta le sue capacità valorizzate e stimolate, migliorando la qualità del lavoro prodotto. Riceverà anche indicazioni su quali strumenti di welfare potrà impiegare per dare supporto al benessere del lavoratore e quali incentivi fiscali per l’impresa sono ad essi collegati,


Tematica CFU
Welfare aziendale 11
Valutazione e valorizzazione delle risorse umane 4
Prova finale 5

Il corso si concentra sull’importanza dei sistemi di incentivazione alla produttività tramite strumenti premiali come elemento delle policy aziendali, analizzando le modalità di corresponsione dei premi e le connesse agevolazioni fiscali in relazione a determinarti requisiti oggettivi e soggettivi. Verrà inoltre trattato, in un modulo specifico, la valorizzazione e gestione della motivazione delle risorse umane in azienda.

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma di Scuola Superiore.

Promo Attive

Non sono presenti Promozioni.