Progetto ITS

In una logica di collegamento più organico e strutturato tra i percorsi ITS e il sistema terziario accademico, Universitas Mercatorum propone alle Fondazioni ITS Academy lo sviluppo in co-progettazione di moduli formativi tailor made rispetto ai piani di studio e gli sbocchi occupazionali degli studenti.

Lo scopo del progetto è di arrivare tramite convenzione con l’Ateneo al riconoscimento di minimo 90 CFU e massimo 120 CFU, valevoli per l’iscrizione al 3° anno presso un Corso di Laurea di Universitas Mercatorum.

Per farlo la convenzione prevede:

  • Convenzione per il riconoscimento ai percorsi ITS di minimo 40 CFU e massimo 60 CFU sui Corsi di Laurea;
  • Erogazione, anche in logica di inserimento nei percorsi formativi degli ITS, di moduli formativi in co-progettazione per un totale di 50 CFU (25 CFU al 1° anno e 25 CFU al 2° anno);
  • Agevolazioni economiche riservate agli studenti degli ITS (750,00 € 1° e 2° anno + 1.700,00 € al 3° anno).

Tutti i percorsi saranno accessibili attraverso la piattaforma e-learning accessibile h24, con il vantaggio di poter conciliare lo studio con lo stage obbligatorio.

Successivamente gli studenti, già inseriti nel Mondo del Lavoro, avranno l’opportunità di iscriversi al terzo anno di Università e conseguire il Diploma di Laurea, aspirando così a migliorare con più facilità la propria posizione.

Gli Istituti Tecnici Superiori che vogliono aderire alla rete e partecipare al progetto ITS possono inviare una e-mail di richiesta a progetto.its@unimercatorum.it 

Per maggiori informazioni potete scaricare la brochure cliccando QUI

Corsi integrativi