Alta
Formazione

Percorso Integrativo ITS – Gastronomia Ospitalità e Territori – II anno

Il corso, in Percorso Integrativo ITS - Gastronomia Ospitalità e Territori - II anno sviluppato in co-progettazione con gli ITS convenzionati, mira a permettre agli studenti di integrare le conoscenze e capacità aquisite nel percorso ITS e permettere l'iscrizione al III anno del corso di laurea triennale in Gastronomia, Ospitalità e Territori.

Questo Percorso Integrativo ITS - Gastronomia Ospitalità e Territori - II anno sviluppato in co-progettazione con gli ITS convenzionati può essere selezionato dagli studenti dei seguenti corsi ITS:

Its Academy Turismo Veneto:

  • Tecnico superiore per la gestione di imprese e servizi ristorativi
  • Tecnico superiore per la gestione dei servizi turistici
  • Tecnico superiore per la gestione di strutture e servizi turistici

 ITS Academy Turismo Sicilia - Fondazione Archimede:

  •  Ho.Ma. HOSPITALITY MANAGEMENT

Tematica SSD CFU
Ecologia e sostenibilità BIO/07 8
Scienze e tecnologie enogastronomiche AGR/15 8
Statistica per il turismo SECS-S/01 8
Prova finale - 1

Il percorso vuole conferire agli studenti le conoscenze per poter accedere al III anno della laurea triennale in Gastronomia, Ospitalità e Territori.

Il corso prevede il riconoscimento di CFU nei corsi di laurea di Universitas Mercatorum in base alla convenzione e alla co-progettazione svolta con gli ITS. Una volta concluso il corso, i riconoscimenti potranno essere richiesti in due modalità: in itinere, se l'iscrizione al corso di laurea avviene nello stesso anno accademico del presente corso; in fase di immatricolazione, a partire dall'anno accademico successivo a quello del conseguimento del titolo.

È richiesto il seguente titolo di ammissione:

Diploma di scuola superiore

Promo Attive

Non sono presenti Promozioni.