MASTER
I° Livello

Trasformazione digitale

Il Master in Trasformazione Digitale erogato in modalità Online dall'Università Mercatorum, si concentra sullo studio e l'approfondimento dei complessi processi di gestione dei dati informatici e sulla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione (PA), riconoscendo la loro essenzialità e inevitabilità all'interno della struttura statale moderna.

In un'epoca in cui la tecnologia digitale sta trasformando radicalmente le modalità di interazione e gestione dei servizi pubblici è cruciale fornire agli operatori all'interno degli uffici della PA gli strumenti informatici e normativi necessari per svolgere questo ruolo in modo efficiente ed efficace, ottimizzando tempi e costi di gestione grazie alla digitalizzazione.

Il corso post laurea di I° Livello in Trasformazione digitale, unisce sia la componete di conscenze IT per le procedure tecniche, sia la componente giuridica, che indirizza lo studente verso la comprensione di come e quando gestire i dati offre questi strumenti agli studenti che desiderino approfondire queste innovazioni e vogliano ricoprire questi ruoli ormai indispensabili.

Trasformazione Digitale offre agli studenti un percorso formativo completo e dinamico, preparandoli a diventare leader e innovatori nel campo della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Con una solida base di conoscenze e competenze, i laureati sono pronti a affrontare le sfide e le opportunità di un mondo sempre più digitalizzato, contribuendo al progresso e allo sviluppo sostenibile della società.


Tematica SSD CFU
Digitalizzazione dei file INF/01 16
Base di dati INFG-INF/05 13
Diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie IUS/09 18
I big data SECS-S/01 11
Prova finale 2

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale

Promo Attive

Non sono presenti Promozioni.