MASTER
I° Livello

Management & Innovazione D’Impresa – Edizione Coorte ATSC Confassociazioni

Il Master in Management & Innovazione D’Impresa - Edizione Coorte ATSC Confassociazioni intende fornire nozioni e strumenti manageriali necessari per gestire in maniera ottimale un’azienda.

È, in questo senso, particolarmente adatto agli agenti di commercio ed ai consulenti finanziari che siano già o intendano incardinarsi e strutturarsi tramite la costituzione di una propria azienda o di un’agenzia di rappresentanza.

L’approccio che distingue questo master in Management & Innovazione D’Impresa - Edizione Coorte ATSC Confassociazioni da altri percorsi è lo studio dell’INNOVAZIONE, intesa come tensione verso il nuovo e come asse portante dell’evoluzione aziendale: avere un’idea non basta; bisogna anche essere in grado di concretizzarla attraverso la propria organizzazione.


Tematica SSD CFU
Gestione e innovazione d’impresa SECS-P/08 10
Psicologia delle organizzazioni M-PSI/06 6
Organizzazione e sviluppo delle risorse umane SECS-P/10 10
Business planning SECS-P/07 6
Principi contabili SECS-P/07 12
Programmazione e controllo SECS-P/07 10
Prova finale 6

Proprio questo, in definitiva, risulta essere lo scopo del master, concretamente perseguito attraverso l’approccio multidisciplinare che intreccia sapientemente insegnamenti dell’area:

  1. Aziendale, con l’apprendimento delle nozioni economiche e finanziarie;
  2. Giuridica, per regolare correttamente l’attività d’impresa;
  3. Sociale, sviluppando competenze nella psicologia comportamentale.

 

I laureati del Master potranno così diventare manager di alto livello, dotati della capacità di trasformare e governare il cambiamento, nonché delle doti relazionali e di gestione orientate al conseguimento del risultato.

Il conseguimento del Diploma Master vale come titolo per l'iscrizione al secondo anno della , presso Universitas Mercatorum, previa verifica dei titoli di accesso in un anno accademico successivo all'immatricolazione del master.

Il corso prevede il riconoscimento di CFU nei corsi di Laurea Magistrale in Management (LM-77) e Laurea Triennali Gestione di Impresa (L-18)di Universitas Mercatorum. Una volta concluso il corso, i riconoscimenti potranno essere richiesti in due modalità: in itinere, se l'iscrizione al corso di laurea avviene nello stesso anno accademico del presente corso; in fase di immatricolazione, a partire dall'anno accademico successivo a quello del conseguimento del titolo.

È richiesto il seguente titolo di ammissione:

Diploma di Laurea Triennale oppure Diploma di Laurea Magistrale oppure Diploma di Laurea a Ciclo unico

Promo Attive

Non sono presenti Promozioni.