MASTER
I° Livello

Psicologia Organizzativa, delle Istituzioni dei Gruppi

La psicologia e il comportamento umano sul posto di lavoro stanno diventando sempre più importanti per qualsiasi organizzazione. Questo Master è adatto, tra gli altri, ai professionisti che lavorano nelle grandi organizzazioni e a tutti coloro che vogliono capire come l'interazione umana influenza l'ambiente di lavoro.


Tematica SSD CFU
Psicologia dei processi cognitivi ed emotivi M-PSI/01 9
Neuropsicologia M-PSI/02 4
Metodi di ricerca psicologica e analisi dei dati M-PSI/03 4
Psicologia dello sviluppo M-PSI/04 4
Psicologia della comunicazione e del marketing M-PSI/05 9
Psicologia delle organizzazioni M-PSI/06 9
Psicodinamica dei gruppi e delle istituzioni M-PSI/07 9
Psicologia clinica M-PSI/08 4
Psicologia dell'orientamento e del Placement M-PSI/04 6
Prova finale 2

Il Master in Psicologia organizzativa, dei gruppi e delle istituzioni fornisce agli studenti i concetti e le teorie psicologiche necessarie allo scopo di sviluppare una serie di abilità chiave come capacità di valutazione, ricerca, interpersonali e analitiche. Le teorie della psicologia vengono insegnate su come essere applicate sul lavoro e quindi imparare a comprendere le risorse umane dell'organizzazione.

Il corso prevede il riconoscimento di CFU nel corso di laurea di Universitas Mercatorum LM-51 Psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Una volta concluso il corso, i riconoscimenti potranno essere richiesti in due modalità: in itinere, se l'iscrizione al corso di laurea avviene nello stesso anno accademico del presente corso e in fase di immatricolazione, a partire dall'anno accademico successivo a quello del conseguimento del titolo.

È richiesto il seguente titolo di ammissione:

Diploma di Laurea Triennale

oppure

Diploma di Laurea Specialistica

Promo Attive

Non sono presenti Promozioni.