MASTER
I° Livello

Mediazione Creditizia

L’obiettivo del Master in Mediazione Creditizia è dare ai partecipanti le conoscenze e i principi di base di diritto e di economia con riferimento agli argomenti attinenti al settore finanziario, immobiliare e della mediazione creditizia.

Lo studente  sarà guidato all’apprendimento del contesto normativo di riferimento e delle specificità di prodotti/servizi e attività dell’intermediario del credito.

E’ importante sviluppare le competenze di comunicazione, negoziazione e strategie di vendita applicate ai prodotti di credito, aggiungendo cenni e riferimenti alla gestione dei rapporti con operatori del mercato immobiliare.

Il percorso formativo sarà sviluppato con modularità sequenziale coerente rispetto alle conoscenze e alle competenze acquisite dallo studente.

Il corso si propone inoltre di contribuire all’aggiornamento, all’approfondimento ed all’accrescimento delle conoscenze e delle competenze professionali per le attività finanziarie e mediazione creditizia richieste per tutti coloro che sono iscritti agli elenchi dell’OAM.
 


Tematica SSD CFU
Diritto Privato IUS/01 10
Diritto Bancario IUS/05 6
Politica Economica SECS-P/02 8
Diritto Commerciale e Fallimentare IUS/04 12
Comunicazione, Coaching e Negoziazione SECS-P/08 4
Matematica finanziaria SECS-S/06 4
Finance, Venture Capital e Intermediari Finanziari SECS-P/09 12
Project Work 4

Il progetto formativo muove dalla consapevolezza che esercitare il ruolo di consulente del credito, in uno scenario di mercato che è stato teatro di sostanziali cambiamenti negli ultimi 10 anni, richiede oggi un alto grado di professionalizzazione; integrando conoscenza del contesto normativo a competenze aziendali, tecniche, giuridiche e di comunicazione.

Il corso  è valido per l'iscrizione agli elenchi dell’OAM come Agenti in Attività Finanziarie e Mediatori Creditizi.
(AI SENSI DEL D.LGS. 13 AGOSTO 2010 N. 141 E CIRCOLARE N.19/14 ART. 4 DELL’OAM)

Il corso prevede il riconoscimento di CFU nei corsi di laurea di Universitas Mercatorum a seconda del percorso di studi scelto. Una volta concluso il corso, i riconoscimenti potranno essere richiesti in due modalità: in itinere, se l'iscrizione al corso di laurea avviene nello stesso anno accademico del presente corso; in fase di immatricolazione, a partire dall'anno accademico successivo a quello del conseguimento del titolo.

È richiesto il seguente titolo di ammissione:

Diploma di Laurea Triennale oppure Diploma di Laurea Magistrale oppure Diploma di Laurea a Ciclo unico

Promo Attive

Non sono presenti Promozioni.