Alta
Formazione

Nel cuore dell’elettronica: i circuiti

Il corso Nel cuore dell'elettronica: i circuiti mette in grado lo studente di acquisire o potenziare, in stretto raccordo con i risultati di apprendimento, le competenze tipiche dell’indirizzo di studi che si sceglierà e le competenze trasversali, per un consapevole orientamento al mondo del lavoro e/o alla prosecuzione degli studi nella formazione superiore, anche non accademica.

Il 16 giugno 2022 il Consiglio dell'Unione europea (UE) ha adottato una raccomandazione su un approccio europeo alle microcredenziali per l'apprendimento permanente e l'occupabilità, che intende sostenere lo sviluppo, la realizzazione e il riconoscimento delle microcredenziali a livello trasversale tra le istituzioni, le imprese, i settori e al di là delle frontiere.

Le microcredenziali certificano i risultati formativi di una breve esperienza di apprendimento, come ad esempio un corso o una formazione di breve durata. Il corso Nel cuore dell'elettronica: i circuiti risponde a questa esigenza. Costituiscono un modo flessibile e mirato per aiutare le persone a sviluppare le conoscenze, abilità e competenze di cui hanno bisogno per il loro sviluppo personale e professionale.


Tematica SSD CFU
Principi di ingegneria elettrica ING-IND/33 6

Il corso costituisce un percorso unitario che miri allo sviluppo di competenze sia trasversali che tecnico-professionali, utili allo studente negli studi e nelle scelte di vita, spendibili nel mondo del lavoro e dell’eventuale formazione superiore. In particolare, il corso sviluppa specifiche competenze trasversali, individuate quali traguardi formativi, in modo da contribuire ad orientare i giovani nelle scelte successive al conseguimento del diploma quinquennale, anche sviluppando capacità di autovalutazione delle proprie attitudini e aspettative. In tale prospettiva l’esperienza del percorso si fonda su un sistema organico di orientamento che, a partire dalle caratteristiche degli studenti, li accompagni gradualmente al pieno sviluppo delle proprie potenzialità.

Inoltre lo studente che volesse successivamente iscriversi ad un Corso di Laurea di codesto Ateneo, avrà dei vantaggi riservati ed esclusivi:

  1. Rette bloccate agli importi dell'Anno Accademico 2023/2024;
  2. CODICE PROMO "ANTICIPAILTUOFUTURO" dal valore a sconto di 100,00 € una tantum;
  3. Riconoscimento CFU in ingresso;

Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi dell’esame sostenuto, l’Università può riconoscere i crediti formativi conseguiti nel corso di alta formazione, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi presso il corso di laurea L-9 Ingegneria Gestionale.

È comunque possibile richiedere il riconoscimento del modulo didattico come insegnamento a scelta in un qualunque percorso di laurea dell’ateneo.

Il corso potrà essere frequentato da chiunque abbia compiuto i 17 anni, ma l'esame finale potrà essere sostenuto esclusivamente da chi è in possesso di un diploma di scuola superiore.

Promo Attive

Non sono presenti Promozioni.